Domani giovedì 3 dicembre a partire dalle 9,30 nella sala “Ferruzza-Romano” dell’AMP del Plemmirio, si svolgerà un incontro per celebrare la Giornata internazionale delle persone con disabilità organizzato dal Coprodis (Coordinamento Provinciale delle Associazioni di Volontariato e di Tutela delle persone con disabilità) dalla Orsa (organizzazione sindrome di Angleman) con il sostegno della associazione Uniti Per Crescere onlus. L’evento è patrocinato dall’Area Marina Protetta del Plemmirio.

Titolo dell’incontro “La disabilità si fa piccola”, ospite d’eccezione Luigi Dal Cin autore del libro “Il deserto fiorito”.

Dopo i saluti del presidente dell’Amp del Plemmirio Sebastiano Romano e del sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo prenderà la parola Lisa Rubino presidente del Coprodis e l’autore del libro Luigi Dal Cin. Sono previsti interventi degli assessori comunali alle Politiche scolastiche e alle Politiche sociali, rispettivamente Valeria Troia e Rosalba Scorpo che interagiranno sul mondo della disabilità con gli studenti delle scuole “Verga”, “Raiti” “Costanzo” e “Paolo Orsi” .

Replica

Please enter your comment!
Please enter your name here