• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
  • Ultima modifica dell'articolo:27 Aprile 2014

Giappone uccise 251 balene nell’ultima campagna di pesca in Antartico.

Da marzo la caccia alle balene è stata interdetta, ma il Giappone ha annunciato di aver pescato 251 balene sino alla chiusura della caccia. Un numero sconcertante!

pesca balene il giornale dei marinai
Balene arpinate e pronte per essere imbarcate sui grandi pescherecci Giapponesi

Il Giappone ha annunciate di aver ucciso 251 balene durante l’annuale campagna di pesca “scientifica” in Antartico, l’ultima si spera, dopo il divieto della Corte Internazionale di Giustizia di La Haye. Queste cifre, rivelate martedi dall’Agenzia Giapponese della pesca, rivelano numeri esorbitanti rispetto alle campagne precedenti.

La caccia riprenderà altrove.

I giapponesi non vogliono fermarsi e annunciano battaglia verso tutti gli ordini istituzionali. La corte internazionale di giustizia continua a confermare che l’autorizzazione data al Giappone nel 1986 per la caccia alle balene per “scopi scientifici” era solo un modo per i Nipponici di raggirare le regole e “sbattere” la carne di balena nei supermercati.

-Giappone: uccise 251 balene-

Marcello Guadagnino

Web Editor : Marcello Guadagnino, biologo marino ed esperto di pesca professionale. Autore del Giornale dei Marinai

Lascia un commento