Francia: pesca per tre volte lo stesso luccio gigante

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Ci sono dei pescatori che tentano per tutta la vita di catturare lucci di grandi dimensioni. Jérôme Kaid, ci e’ riuscito per ben 3 volte, e si trattava sempre dello stesso pesce.

Il luccio deve essere veramente essere  “stregato” dall’artificiale di  Jérôme Kaid per rimanervi “intrappolato” per ben 3 volte. Una storia che sarebbe poco credibile se non ci fossero le fotografie a documentarla – ammette Jérôme. Il pescatore e’ un assiduo frequentatore del lago Serre-Ponçon dove un luccio da 120 cm fa da padrone. Secondo i pescatori del luogo, il luccio e’ stato catturato soltanto da Jérôme. Nessun’altro c’e’ mai riuscito, motivo per cui si e’ scatenata una vera e propria caccia al “mostro del lago”. Lo scorso anno Jérôme, per la prima volta aveva tirato fuori il bestione dopo una lotta di 40 minuti a bordo lago. Tra gli occhi sbalorditi degli altri pescatori per le dimensioni del pesce, Jérôme lo ha subito rimesso in acqua baciandolo ed esprimendo il desiderio di poterlo ripescare. Cosi e’ stato! Dopo poco piu’ di un mese i due si sono rincontrati. E’ stato un combattimento ancora piu’ duro – racconta Jérôme – immaginavo ad un altro luccio, ma mai mi sarei aspettato di rincontrare il “mostro del lago“. Anche stavolta il luccio e’ stato rimesso in acqua con tanto di bacio.

Terzo incontro in due anni

Ancora un altro strike alcuni giorni fa. Sarà amore a questo punto, avranno pensato (magari con un poco di invidia) gli altri pescatori. In ogni caso in meno di un anno Jérôme ha catturato lo stesso pesce per ben tre volteE’ per questo motivo che rilascio le mie catture – spiega Jérôme – se l’avessi ucciso la prima volta non avrei avuto modo di rincontrarlo e vivere questa bizzarda, assurda ma piacevole storia. Ci sarà una quarta volta?

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Email
Tags :

Lascia un commento

Ultimi articoli
Le schede degli organismi marini