Fakarava – la spiaggia più bella del mondo

Fakarava

Un salto in Polinesia sulla spiaggia di Fakarava dell’arcipelago di Tuamotu. Che sia veramente la spiaggia più bella del mondo?

Durante il mio viaggio in Polinesia sull’atollo di Fakarava dopo le mie immersioni a Rangiroa sono arrivato sulla spiaggia di Fakarava dell’arcipelago Tuamotu … non so se effettivamente è la più bella spiaggia del mondo, ma la piazzo tra le prime 5 posizione delle mie preferite!

Un po di storia…

Fakarava, Havaiki-te-araro, Havai’i o Farea è un atollo appartenente al gruppo delle isole Tuamotu nella Polinesia francese. È il secondo più grande atollo delle Tuamotu. La terra più vicina è l’atollo di Toau che si trova 14 chilometri a nord-ovest.

La forma di Fakarava è approssimativamente rettangolare e la sua lunghezza è di 60 km per 21 km di larghezza. Fakarava presenta una vasta e profonda laguna centrale che copre una superficie di 1112 km², collegata all’oceano da due canali, il principale dei quali si trova a nord-est, ed è noto come Passe Garuae.

Fakarava possedeva una popolazione di 701 abitanti al censimento del 2002, e il villaggio principale è Rotoava. Il primo contatto europeo avvenne con l’esploratore oceanico russo Fabian Gottlieb von Bellingshausen il 17 luglio 1820 a bordo delle navi Mirni e Vostok. Ribattezzò l’atollo Wittgenstein. Gli abitanti vennero evangelizzati dal sacerdote gesuita belga Honoré Laval nel 1849. Vi è un campo d’aviazione inaugurato nel 1995.

Fakarava la più bella spiaggia del mondo 1
Fakarava la più bella spiaggia del mondo 2
Fakarava la più bella spiaggia del mondo 3
Fakarava la più bella spiaggia del mondo
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Email
Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli
Le schede degli organismi marini