Faccia a faccia con uno squalo bianco di 4.5 metri

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Un pescatore subacqueo ha avuto un faccia a faccia con uno squalo bianco tra le acque degli Outer Banks nella Carolina del Nord, a circa 20 miglia dalla costa. Il pescatore stava cacciando ad una profondità di circa 15m di profondità quando lo squalo gli si é presentato davanti. Lo squalo incuriosito ha nuotato dapprima intorno all’uomo per poi puntarlo ed allontanarsi all’ultimo momento.

Il grande squalo bianco si avvicina al pescatore subacqueo

Il 22enne David Sherrer ha parlato con i giornali del suo incontro ravvicinato con il Top predator. L’uomo ha stimato l’animale come un esempalre di circa 4.5m.

 È un’esperienza piuttosto unica vedere uno squalo bianco, ma quando ha iniziato a venire verso di me non era più così bello”.

Grandi bianchi che si spostano a sud mentre il tempo cambia

I grandi squali bianchi al largo della costa orientale in genere si aggirano intorno a Cape Code e nell’Atlantico settentrionale per tutta l’estate e all’inizio dell’autunno. Questi enormi squali iniziano a migrare lungo la costa orientale e si rilassano al largo della Carolina del Nord e nella regione di Hilton Head. Alcuni di loro nuotano fino in Florida. 

È piuttosto raro comunque osservare ed avere del materiale video di questi animali liberi in natura.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 5 Media: 2.4]
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Email
Tags :

Lascia un commento

Ultimi articoli
Le schede degli organismi marini