Egitto: 3 inglesi morti nell’incendio di una nave nel Mar Rosso


Tre cittadini inglesi sono deceduti dopo che una grossa imbarcazione attrezzata per le crociere subacquee ha preso fuoco nel Mar Rosso al largo delle coste egiziane.

L’imbarcazione “Hurricane”, ha preso fuoco domenica al largo della località balneare di Marsa Alam, nel sud del Mar Rosso. Hanno dichiarato che l‘incendio è stato causato da un corto circuito elettrico nella sala macchine dell’imbarcazione.

“Dobbiamo accettare che tre dei nostri preziosi clienti, che non hanno partecipato al briefing di immersione presto la mattina dell’11 giugno, siano morti in questo tragico incidente”, ha dichiarato la società britannica Scuba Travel in una breve dichiarazione.

La compagnia non ha specificato come abbia determinato la morte delle tre persone e le autorità egiziane hanno solo dichiarato che erano scomparse.

Dodici altri subacquei inglesi e 14 membri dell’equipaggio egiziano sono stati evacuati domenica mattina dalla nave durante un’operazione di salvataggio vicino alla barriera corallina di Elphinstone, ha dichiarato Scuba Travel in una breve dichiarazione. I 15 turisti erano subacquei qualificati che partecipavano a una crociera di una settimana.

medium 2023 06 11 500e8052bf

“Al momento in cui è scoppiato l’incendio, 12 subacquei stavano partecipando a una riunione informativa a bordo, mentre i dispersi avevano apparentemente deciso di non fare immersioni quella mattina”, si legge nella dichiarazione.

Il portavoce di Scuba Travel, Pat Adamson, ha dichiarato all’Associated Press che l’operatore turistico non é stato in grado di fornire dettagli su dove si trovassero i tre ospiti quando l’incendio è scoppiato alle 8:30, ora locale. Ha tuttavia precisato che è normale per i clienti rinunciare alle immersioni mattutine durante i viaggi di una settimana.

La costa egiziana del Mar Rosso ospita alcune delle località balneari più rinomate del paese ed è molto popolare tra i vacanzieri europei. La reputazione dell’Egitto come destinazione per le immersioni è ben consolidata, con un facile accesso alle barriere coralline dalle coste e siti di immersione che offrono una grande varietà di vita marina.

Tags :

Share :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Ultimi articoli

Le schede degli organismi marini