pesca aprile

Cosa pescare in mare ad aprile

Feb 13, 2021 By Marcello Guadagnino
4.6
(5)

Le acque si riscaldano, il termoclino si alza ed i pesci cominciano ad affollare le coste per riprodursi. Arrivano le grosse orate ed il surfcasting è la tecnica più adatta per insediarle. La pesca ad aprile da delle belle soddisfazioni che sia da terra o dalla barca. Le spigole (sempre presenti) si avvicinano cercando incavi nelle rocce per riprodursi, i saraghi e le occhiate cominciano a circolare un po’ ovunque. I pelagici come le palamite cominciano ad affacciarsi alla superficie. beh ad aprile c’è da pescare un po’ di tutto.

pesca al tenya di un pagro

Ottimo periodo per la pesca dei pagelli e dei pagri al tenya

Pescando dalla barca ad aprile si andrà sicuramente alla ricerca dei dentici sia con gli artificiali che trainando con il vivo. In questo periodo i dentici sono in riproduzione e non perderanno tempo ad attaccare un esca che gli passa sopra la testa. Le palamite cominciano a cacciare ed è il momento per pescarle a spinning con dei piccoli casting jig. Stessa cosa per le ricciole e le cernie pescate sia a fondo che a traina.

pesca sgombro

Aprile è un ottimo periodo per la pesca allo sgombro

Arrivano anche gli sgombri da pescare con le mitragliette o con i sabiki. Arrivano i serra che prendono il posto delle spigole da pescare a spinning. E’ anche un buon momento per pescare i pesci balestra e i pesci san Pietro. I pagelli e i pagri si pescano ancora bene a bolentino. Inoltre si tratta di un ottimo periodo per la pesca delle seppie.

La pesca nei porti da ottimi risultati sia a bolognese che all’inglese. Ad aprile sono in tanti i pescatori che vanno alla ricerca delle occhiate e dei cefali in porto. Arrivano anche i suri ed altri piccoli pelagici.

Ad aprile si pescano bene le mormore a surfcasting oltre che le belle orate dalla spiaggia.

Fai clic su una stella per votare il post!

Voto medio 4.6 / 5. Conteggio voti: 5

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Miglioreremo questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?