Home Notizie sul mare e sulla pesca Aree Marine più belle d’Italia, Punta Campanella è seconda

Aree Marine più belle d’Italia, Punta Campanella è seconda

224
0
stella marina
stella marina


Il Parco marino della costiera sfiora la vittoria finale. Vince Gaiola. Podio tutto campano con la costa degli Infreschi al terzo posto.

Alla fine non ce l’ha fatta. Per una manciata di voti l’area Marina Protetta di Punta Campanella si è dovuta accontentare del secondo posto. Un risultato comunque notevole. In gara le 30 aree marine protette italiane, in un concorso online bandito ad aprile scorso da Asdomar, per scegliere la regina del mare. Ha vinto la Gaiola, dall’altra parte del golfo di Napoli, in un podio tutto campano con Punta Campanella seconda e la Costa degli Infreschi e della Masseta, nel Cilento, medaglia di bronzo. Un secondo posto di tutto prestigio che premia le bellezze e le attività del Parco Marino della costiera che è stato votato da ogni parte d’Italia e che ha scalato posizioni nelle ultime settimane grazie al passaparola sui social network e al sostegno di gruppi e giornali locali. Superate aree marine di grande prestigio e rinomate come le Cinque Terre, le Egadi, Portofino e tutte le altre. Un risultato che premia ancora una volta un’ Area Marina Protetta che è riuscita a radicarsi sul territorio nonostante lo scetticismo iniziale e le numerose difficoltà da affrontare.
Punta_Campanella Aree Marine più belle d'Italia, Punta Campanella è secondaSoddisfatti del risultato i vertici del Parco Marino, il Presidente Michele Giustiniani e il direttore Antonino Miccio :” Le AMP sono tutte belle e affascinanti, ognuna con le proprie caratteristiche e specificità. Arrivare secondi su 30 è un risultato che ci inorgoglisce e che segue altri prestigiosi riconoscimenti ottenuti in questi anni. Ringraziamo i tanti che, da ogni parte d’Italia, ci hanno votato. Un risultato che premia l’intero territorio della costiera”.

Vuoi votare questo post

Fai clic su una stella per votarle!

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto finora! Sii il primo a votare questo post.

Grazie

Aiutami a far crescere il blog, condividi l'articolo sui social !

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile!

Miglioreremo questo post!

Web Editor : Marcello Guadagnino. Io sono Marcello, sono nato a Palermo ed ho vissuto a Marinella di Selinunte (Tp). Sono stato a contatto di pescatori sia sportivi che professionali che mi hanno dato la spinta dopo le scuole superiori a studiare biologia marina per poi terminare gli studi con un master in gestione della fascia costiera e delle risorse acquatiche nelle Marche. Oggi vivo in Francia a Montpellier dove mi occupo di pesca. Rimango sempre in contatto con la mia Sicilia dove torno spesso in particolare in estate dove mi aspetta la mia barca. Qui a Montpellier pratico tanta pesca sportiva, faccio subacquea, vado in barca e la sera quando si spengono le luci del giorno mi dedico al giornale dei marinai andando alla ricerca di news, articoli, guide per cercare di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati al mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui