Ancora l’isola non ha un nome, nata da poco meno di un mese è comunque destinata a scomparire tra le acque del Pacifico.
A Tonga nata una nuova isola: Nell’arcipelago di Tonga, in pieno Pacifico è emersa una nuova isola, che potrebbe diventare una delle attrazioni più interessanti dell’arcipelago.
Nata come nacque Ferdinandea, in pieno Mediterraneo, la piccola isola ha la sua sommità a circa 250 s.l.m. Un italiano, Gianpiero Orbassano, fotografo e proprietario dell’hotel Waterfront di Tonga è stato il primo a divulgare le immagini dell’isola che si estende per circa 2 Km quadrati. Orbassano è sbarcato sull’isola e da quel che si legge dalla notizia divulgata dall’ansa, la superficie era ancora calda e il lago verde nel cratere aveva ancora un forte odore di zolfo.
“Era un giorno perfetto, con delle vedute fantastiche, cielo e mare di un azzurro intenso, un paradiso per i turisti, con migliaia di uccelli marini che vi depositano le uova”, ha detto. “Sarebbe fantastico per i turisti scalare la cima, è veramente un’esperienza unica. E non è tanto distante dalla capitale”, ha aggiunto.