A Tonga nata una nuova isola. E’ un Italiano il primo a sbarcare

Ancora l’isola non ha un nome, nata da poco meno di un mese è comunque destinata a scomparire tra le acque del Pacifico.

A Tonga nata una nuova isola: Nell’arcipelago di Tonga, in pieno Pacifico è emersa una nuova isola, che potrebbe diventare una delle attrazioni più interessanti dell’arcipelago.

Nata come nacque Ferdinandea, in pieno Mediterraneo, la piccola isola ha la sua sommità a circa 250 s.l.m. Un italiano, Gianpiero Orbassano, fotografo e proprietario dell’hotel Waterfront di Tonga è stato il primo a divulgare le immagini dell’isola che si estende per circa 2 Km quadrati. Orbassano è sbarcato sull’isola e da quel che si legge dalla notizia divulgata dall’ansa, la superficie era ancora calda e il lago verde nel cratere aveva ancora un forte odore di zolfo.

“Era un giorno perfetto, con delle vedute fantastiche, cielo e mare di un azzurro intenso, un paradiso per i turisti, con migliaia di uccelli marini che vi depositano le uova”, ha detto. “Sarebbe fantastico per i turisti scalare la cima, è veramente un’esperienza unica. E non è tanto distante dalla capitale”, ha aggiunto.

Al momento stai visualizzando A Tonga nata una nuova isola. E’ un Italiano il primo a sbarcare
A Tonga nata una nuova isola.
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
  • Ultima modifica dell'articolo:10 Dicembre 2021

Marcello Guadagnino

Web Editor : Marcello Guadagnino, biologo marino ed esperto di pesca professionale. Autore del Giornale dei Marinai

Lascia un commento