1

10 incredibili immagini della gestazione animale

La gravidanza più breve è quella della femmina di opossum, un piccolo mammifero americano, che dura solo dodici giorni!
Ha invece tutto il tempo per prepararsi alla nascita l’elefantessa asiatica: se le basta un minuto per l’accoppiamento, in compenso resta con il “pancione” per quasi due anni.
Sono solo alcune delle curiosità che caratterizzano la nascita della vita nel mondo animale.
Ogni razza ha le sue consuetudini, spesso decisamente particolari, per quanto riguarda la gestione del parto e dell’allevamento dei cuccioli, ma quello che accomuna quasi tutte le mamme, dalla minuscola topolina delle risaie alla temibile orca assassina fino ad arrivare a noi esseri umani, è la sollecitudine nei confronti dei piccoli e le cure premurose che vengono loro prodigate per un tempo che varia in base al periodo necessario per raggiungere l’età adulta.

La possibilità di vedere le cose da una prospettiva diversa si colloca tra i grandi bisogni dell’umanità. Le seguenti immagini di animali nel grembo materno offrono un modo totalmente nuovo di vedere le specie animali su questo pianeta;

Web Editor : Marcello Guadagnino. Io sono Marcello, sono nato a Palermo ed ho vissuto a Marinella di Selinunte (Tp). Sono stato a contatto di pescatori sia sportivi che professionali che mi hanno dato la spinta dopo le scuole superiori a studiare biologia marina per poi terminare gli studi con un master in gestione della fascia costiera e delle risorse acquatiche nelle Marche. Oggi vivo in Francia a Montpellier dove mi occupo di pesca. Rimango sempre in contatto con la mia Sicilia dove torno spesso in particolare in estate dove mi aspetta la mia barca. Qui a Montpellier pratico tanta pesca sportiva, faccio subacquea, vado in barca e la sera quando si spengono le luci del giorno mi dedico al giornale dei marinai andando alla ricerca di news, articoli, guide per cercare di sensibilizzare il grande pubblico sui temi legati al mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui