CONDIVIDI

Dal 20 al 25 settembre, Genova ospiterà la 56° edizione del Salone Nautico Internazionale.

Al Nautico non ci si va, ci si trova e ci si ritrova, con la famiglia, gli amici, i tanti protagonisti e amanti del mare, immersi nel “continente blu”, aperto a tutti, a 360°. Ecco i motivi per non mancare all’appuntamento.

VEDERE IL SALONE NAUTICO PIU’ COMPLETO DEL MEDITERRANEO

1Il Salone Nautico di Genova è il più importante del Mediterraneo oltre che il più completo per varietà di tipologie merceologiche rappresentate. Un’occasione unica per vivere l’emozione di scegliere la barca insieme alla più vasta scelta di accessori, componentistica e abbigliamento tecnico per tutti i gusti nautici.

 

AMMIRARE NOVITA’ E ANTEPRIME

2Al Salone Nautico di Genova sono presentate le novità più interessanti del mercato che saranno protagoniste della stagione 2017. Un’occasione anche per aggiornarsi.

 

UN GOLFO UNICO DOVE PROVARE IN MARE LE IMBARCAZIONI

3L’unicità dei vasti specchi acquei del Nautico rende possibile provare le imbarcazioni sia in mare, sia nei bacini protetti.

 

GLI SPORT ACQUATICI GRANDI PROTAGONISTI

4Il Salone è l’unico dove è possibile provare tutti gli sport dell’acqua in modo gratuito e in massima sicurezza: Sup, FlyBoard, Lampuga, Derive tra le esperienze più entusiasmanti.

RIVIVERE L’EMOZIONE DELLE OLIMPIADI

5A Genova è possibile incontrare e conoscere gli Atleti azzurri che hanno partecipato ai Giochi di Rio 2016, tra loro saranno presenti anche le medaglie olimpiche. Un’occasione irripetibile.

L’OPPORTUNITA’ UNICA DI VOLARE SUI CAT M32

6Per la prima volta, il Salone Nautico ospita una tappa del circuito M32 Mediterranean Series. Straordinari catamarani di questa classe faranno provare anche al pubblico l’esaltante esperienza di volare sull’acqua.

IMMERGERSI NEL MONDO DELLA PESCA SPORTIVA

7Due giornate interamente dedicate alla pesca con eventi,  incontri, esperienze dirette e tutorial  insieme ai più famosi pescasportivi italiani, vissute all’insegna dei rispetto dell’ambiente.

ORGANIZZARE LA VACANZA 2017

8L’opportunità di incontrare charter, scuole vela e approdi turistici, trovando offerte interessanti per prenotare le prossime vacanze a costi vantaggiosi.

GUSTARE EATALY E L’ECCELLENZA DELLA CUCINA ITALIANA

9La cucina gourmet è ancora più protagonista del Salone con un’offerta che va dallo street food regionale selezionato da Eataly al ristorante dello Chef due stelle Michelin Alfio Ghezzi.

VISITARE LA RIVIERA LIGURE E LE SUE MERAVIGLIE

10Per scoprire Genova e tutta la Liguria, anche arrivando in treno, grazie alle convenzioni con Trenitalia.

VIVERE UN EVENTO A MISURA DI BAMBINO E FAMIGLIE

12I piccoli ospiti potranno fare il battesimo del mare sotto la guida esperta di istruttori ufficiali FIV e ISA provando gratuitamente sup, windsurf e kayak, oppure uscire con tutta la famiglia su specifiche imbarcazioni messe a disposizione dalla Federazione Italiana Vela.

L’ACCOGLIENZA DI UN SALONE SENZA BARRIERE

13Particolare risalto alle attività sportive dedicate a persone disabili a bordo di imbarcazioni senza barriere, insieme ad atleti e sportivi pronti a raccontare le loro esperienze.

IL SALONE NAUTICO DI GENOVA  

Il Salone Nautico è punto di riferimento per l’intero settore della nautica da diporto in Europa e nel Mediterraneo. Un evento unico per le sue caratteristiche, che consentono di mettere in mostra in un unico contesto espositivo le ultime novità della produzione cantieristica, i motori, l’elettronica, gli accessori, il turismo e tutti i servizi. Inaugurato nel 1962 a Genova e alla sua 56a edizione, il Salone Nautico è un appuntamento irrinunciabile sia per il business sia per gli appassionati del mare. Nel 2015 i visitatori sono stati oltre 115.000, gli espositori 760 e oltre 1.000 le imbarcazioni esposte tra terra e mare con oltre 1.800 prove in mare e 481 incontri B2B.

UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA è l’Associazione di settore aderente a Confindustria che dal 1967 ha la rappresentanza istituzionale di tutta la filiera della nautica- dalla cantieristica fino al turismo – ed opera per lo sviluppo del settore nautico, promuove la cultura del mare e lo sviluppo del turismo nautico in Italia.  Con 294 aziende associate rappresenta oltre il 60% del fatturato totale dell’industria nautica italiana.

UCINA opera a livello istituzionale come soggetto di confronto con le forze politiche, sociali e di governo. A livello internazionale, UCINA è presente negli Organi di Governo della Federazione mondiale ed europea, ICOMIA e EBI, per la promozione della nautica internazionale.

In linea con i propri scopi di promozione del settore nautico, UCINA organizza, attraverso la società I Saloni Nautici, il Salone Nautico di Genova, evento leader a livello internazionale e vetrina del Made in Italy.

Aderisce a Confindustria, Federturismo, Federazione del Mare, Comitato Fiere Industria, Fondazione Edison, Symbola e Fondazione Sviluppo Sostenibile, condividendone principi e azioni.

 


NEWSLETTER :


Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri marinai. Tranquillo, nessuno spam o pubblicità, non vendiamo nulla. Riceverai soltanto una mail ogni settimana con le ultime notizie dal mare e dagli oceani.









NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO